Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

TERENCE MCKENNA

Pubblicato su da Gabriella

TERENCE MCKENNA

Terence McKenna (Colorado, 16 novembre 1946 – 3 aprile 2000) è stato uno scrittore e filosofo statunitense.
È stato una delle personalità più significative e affascinanti della controcultura americana degli ultimi anni e un importante esponente della cultura psichedelica, oltre che un celeberrimo etnobotanico.
Il pensiero di McKenna ribalta la visione delle piante psicoattive, che sono ormai entrate nel nostro Paese come strumenti per salire la scala evolutiva usate già dai nostri antenati.
La DMT sembrerebbe essere la regina tra le droghe per l'espansione della coscienza, oltre a essere il più potente allucinogeno in circolazione, la DMT è anche un composto già presente nel cervello umano; rilasciato da quest'ultimo nella fasi più profonde del sonno. McKenna scrisse molti libri su questa sostanza allucinogena, il più significativo "Il nutrimento degli dei" nel quale fornisce una serie e spassionata descrizione di più o meno tutte le sostanze psichedeliche ritrovate nel regno vegetale: psilocibina, ayahuasca, Soma, Amanita muscaria e altri funghi, segale cornuta, peyote e altre ancora; ma anche altre droghe, quali alcool, tabacco, tè, caffè, zucchero e cacao che malgrado le loro caratteristiche spesso non vengono considerate come tali.

Commenta il post